top of page

DESIDERIO


poeta contemporaneo

I desideri

giocare perennemente

Ho lo sguardo fisso-

desideri

ignari del destino

perquisire la mia mente

come i bambini.

Mentre i giochi dei bambini

rompono i giocattoli della mia mente

lacerano le sue mura

sfogliano via gli strati della mente

li polverizzano e

li spagliano in giro.

I desideri restano inconsapevoli

della fragile esistenza umana

frutto di scarsità

Non vengono demoliti

perché si dice che non dovrebbero --

affermarsi

sulle rovine della speranza.

Desideri incontrastati, imperterriti

si divertonosul dirupo della mente

oscillano veloci sui rami della mente

galoppano sulla sua parte infranta

saltano scuotendo le sue fondamenta,

a volte rompono la campana di vetro della mente

versando i sentimenti.

E 'divertente assemblare

i pezzi del mosaico della mente

sparsi dai desideri

come assemblare

i piccoli giocattoli di mia figlia

disseminati nel suo gioco.

Mi piacciono i desideri come i bambini

e le loro opere teatrali

che mi stuzzicano ogni tanto

aconoscere la vita.

Saluto i miei desideri con un inchino.

se non fosse per il loro arrivare e giocare

la mente sarebbe vuota proprio come me.

La vita sarebbe una fuga

dai miei occhi

senza dirmi quando.

.......................................................

(Traduzione Rita Stanzione)

Related Posts

See All

वा र अथवा या कविता / सुमन पोखरेल

मैले लेख्न शुरू गरेको, र तपाईँले पढ्न थाल्नुभएको अक्षरहरूको यो थुप्रो एउटा कविता हो । मैले भोलि अभिव्यक्त गर्ने, र तपाईँले मन लगाएर वा करैले, पूरा वा आधा सुन्नुहुने, अथवा सुन्दै नसुन्नुहुने शब्दहरूक

Featured Posts
  • Suman Pokhrel
  • Suman Pokhrel
  • Suman Pokhrel
  • allpoetry
  • goodreads
  • LinkedIn Social Icon
  • Suman Pokhrel
  • Suman Pokhrel
  • SoundCloud Social Icon
  • kavitakosh

Join our mailing list

Never miss an update

bottom of page